Caro Babbo Montezero

17 Dic

di Federica Camplone

***

Caro Babbo MonteZero,

quest’anno per Natale non voglio chiederti le solite cose: Barbie Principessa, la cucina Smoby… Non voglio nemmeno che come d’incanto arrivi la Pace nel mondo. Quest’anno ti chiedo una cosa semplice: voglio entrare in politica. Però…facciamo le cose per bene: io non voglio mica entrare nel Comune, o andare alla Regione, io voglio diventare Presidente del Consiglio. Voglio anch’io prendere tutti i soldi che prende Silvio a fine mese, e non pensare più che se paghiamo una bolletta, non riusciamo a fare la spesa, e che a casa mia lo stipendio di papà (di questo mese) deve bastare fino al prossimo!!! Voglio sedermi anch’io su quelle poltrone di pelle bordeaux che ci stanno a Palazzo Madama e stare a fare solo i miei interessi. Tanto poi posso dire che sono una persona amata, la gente mi ha votata!!! Voglio fare una legge che mi tuteli, se decido di diventare delinquente, così nessuno può arrestarmi. Voglio parlare di programmi, leggi, fiducia, governo…e fregarmene dei milioni di persone che si aspettano qualcosa da me!!! Chi sono io, Babbo Natale??? Se un padre di famiglia, disoccupato, con 4 figli a carico…chiede aiuto, se centinaia di assassini sono liberi, e continuano a mietere vittime…se sono solo i cittadini a pagarne le conseguenze… mica è colpa di quelli che stanno ai piani alti, e hanno potere di fare qualcosa!?! Basta sentirsi il potere tra le mani, per dimenticarsi da dove si viene!!! Quindi Babbo, anche io voglio entrare in politica! Voglio riempirmi di soldi, avere auto e aerei a mia disposizione, girare il mondo…e diventare Dio. Vorrei dimenticare di colpo i problemi che mi circondano!!! Però…forse ho esagerato…in fondo questo desiderio è troppo grande…solo gli “eletti” possono sedersi vicino a Dio Silvio…! Facciamo così, allora. Partiamo dai piani più bassi….per questo Natale vorrei che i ragazzi che si sentono “intrappolati” in questo paese, la smettano di lamentarsi e capiscano che è tempo di far sentire la propria voce! Anche chi, come me, non sa niente di politica, può darsi una mossa e ricominciare da Zero!!! Basta! Aprire le orecchie solo quando parlano gli altri, e fare i burattini!!! Apriamo la nostra bocca e affrontiamo le difficoltà di Montenero!!!! Riuniamoci, incontriamoci in un posto e parliamo dei problemi che abbiamo, del nostro futuro …e cerchiamo insieme una soluzione! Sono secoli che sento la gente lamentarsi, e quando poi il potere di cambiare ce l’ha in pugno…che fa??? Si fa convincere ancora dallo slogan: “Se faccio qualcosa per te, in cambio tu fai qualcosa per me”!!!! Il voto è assicurato…ma poi, chi la fa qualcosa per noi???? È tempo di darci una svegliata, ragazzi!!! E magari, chissà….Babbo MonteZero tra qualche anno ci regala una poltrona al Senato, proprio accanto a Silvio!!!!

Buon Natale!!!!

5 Risposte to “Caro Babbo Montezero”

  1. Roberto Frangioli 17 dicembre 2010 a 10:55 pm #

    Cugì sei la numero uno!!
    bellissima la lettera a babbo montezero!!!!

    • federica camplone 18 dicembre 2010 a 6:29 pm #

      grazie! :)

  2. gabriella camplone 18 dicembre 2010 a 2:09 pm #

    mia sorella è mitica, complimenti x la lettera. baci baci

  3. grdelia 18 dicembre 2010 a 6:25 pm #

    LA MIA LETTERE A TUTTI I BABBI NATALE, INCLUSO BABBO NATALE MONTEZERO:
    NON ME INTERESA PER NIENTE IL POTERE,, I SOLDI DI BERLUSCA O DEL SINDACO, MI INTERESA UNA RISPOSTA AI NOSTRI PROBLEMI…

    LETTERA.

    Non ricordo da quanto tempo, ma sono tanti giorni che abbiamo acceso l’autoclave, perche, NON ABBIAMO L’ACQUA, perche c’e una strada da sistemare (CONAD MARGHERITA), si chiude il ‘rubinetto’ per fare il lavoro. Io mi domando ‘cari amici’ chi sarà il responsabile di questo danno nei nostri portafogli, perche la luce LA… DOBBIAMO PAGARE LO STESSO, E SENZA AVERE CHIESTO NIENTE, MICA CHE SIAMO NOI A CHIEDERE DI SISTEMARE LE STRADE? Io mi domando, il comune si farà carico di questo ‘disaggio economico’?
    DOBBIAMO FARE RICHIESTA AL COMUNE COME PERSONNE DANEGGIATE?
    VORREMO RECUPERARE I SOLDI IN UN FUTURO, QUESTO SAREBBE LA NOSTRA RICHIESTA A BABBO NATALE!!!

    Guillermo Raul D’Elia (grdelia)

  4. montezero 18 dicembre 2010 a 7:54 pm #

    complimenti fede :)

    sarai in pagina 2 sul prossimo numero di montezero!

Rispondi

