Molise, emigrata anche la speranza. Primarie del centrosinistra vinte dal centrodestra.

5 Set

La vittoria di Michele Petraroia mi avrebbe reso felice. Avrei votato quasi volentieri Massimo Romano. Mi sarei turato il naso con Nicola D’Ascanio e Antonio D’Ambrosio. Ma votare alle prossime regionali Paolo di Laura Frattura, no. Non ce la faccio.

“E’ la geografia a scrivere la storia”. Mi viene da dire che Brodskij  aveva ragione. Che noi mollisani, in fondo, quel 2 giugno del ’46 votammo in massa per la monarchia, e continueremo a votare sempre come sudditi. Che nessun vento di cambiamento potrà scalfire le nostre coscienze.

“Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d’aver visto la mia terra che non cambia”. Neruda si sarebbe sentito cosi’, anche in questa occasione.

3 Risposte to “Molise, emigrata anche la speranza. Primarie del centrosinistra vinte dal centrodestra.”

  1. Antonello Di Soccio 5 settembre 2011 a 6:32 pm #

    Allora vota Iorio e non lamentarti di niente!

  2. montezero 6 settembre 2011 a 4:59 pm #

    Chi molla adesso è con Iorio, chi non molla adesso è con la brutta copia di Iorio. Per me sostenerla non è una prospettiva allettante. Per te evidentemente si. Vi riempite la bocca con la parola democrazia, ma non capisco cos’abbia di democratico questa coazione al voto che andate predicando. Intendo esercitare il mio diritto negativo di non-voto. Amen

  3. Luca Palombo 24 settembre 2011 a 5:49 pm #

    ELEZIONI REGIONALI MOLISE 2011
    il 16 e 17 ottobre verrà proiettato il film “SORPASSO A DESTRA”
    Io non c’ero

Rispondi

