Montenero per Nichi Vendola

19 Nov

Il prossimo 25 novembre si terranno le elezioni primarie del centrosinistra.

Votare Nichi Vendola significa scegliere come leader una persona onesta, vincente, e in grado di fare buona politica. Significa guardare oltre la candidatura logora di Pierluigi Bersani, fondata su un programma elettorale incerto e lacunoso. Significa rottamare Matteo Renzi, personaggio estraneo alla cultura politica del centrosinistra, con un programma puramente mediatico e fintamente innovativo. Significa realizzare un sogno utile.

Per sostenere Nichi Vendola non servono delle belle parole, perché a parlare ci sono i fatti, c’è la buona amministrazione realizzata in concreto in Puglia. La Regione di cui Vendola è governatore, infatti, attualmente è la prima in Italia per la produzione di energia da fonti alternative, la prima per le esportazioni, la seconda dopo il Trentino Alto Adige per il Prodotto interno lordo.

C’è un programma elettorale ben definito, che tratta con chiarezza temi importanti: dal reddito minimo garantito, alle politiche neokeynesiane sul lavoro e sulla lotta alla disoccupazione, in particolare per il riscatto dell’Italia meridionale; dai tagli alle spese militari, agli investimenti per la messa in sicurezza del territorio da rischi idrogeologici; dalla tutela dei beni comuni, alla conquista dei diritti civili, passando per gli investimenti nell’istruzione, nella formazione, nella cultura e nell’innovazione.

Gli appelli a sostegno di Nichi Vendola stanno arrivando in massa da tutta Italia: dai circoli, dai comitati, da persone come Don Andrea Gallo, Franco Battiato, Cecilia Strada, Serena Dandini, Eugenio Finardi, Margherita Hack… A questo coro, si unisce anche la nostra voce. E, si spera, quella di tanti altri monteneresi.

19/11/2012

Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Montenero di Bisaccia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: